sistemi automazione cancelli
sistemi automazione cancelli

Sistemi di automazione per cancelli

I cancelli automatici permettono di unire la sicurezza nel delimitare l’accesso ad una proprietà con la comodità: non siamo infatti costretti a scendere ogni volta dall’auto, soprattutto in caso di condizioni climatiche avverse. Il loro movimento avviene grazie ad un motore che può essere di diversi tipi: singolo, doppio, interrato o esterno. Attraverso un telecomando viene inviato ad una centralina il segnale di apertura.

I motori dei cancelli automatici sono in grado di rilevare la presenza di ostacoli e di arrestarsi nel caso in cui fossero presenti oggetti, persone o animali lungo il loro percorso. E cosa succede in caso di mancanza di corrente? Niente paura, non rimarremo incastrati dentro o chiusi fuori. In questi casi il cancello può essere aperto manualmente; nei modelli più innovativi troviamo addirittura una batteria d’emergenza che ne consente l’autonomia per alcune ore.

Come per qualsiasi altro apparecchio automatizzato, la manutenzione di un cancello automatico è molto importante. I modelli più recenti garantiscono una lunga durata anche con una manutenzione minima ma è importante controllare che siano regolarmente puliti e lubrificati. Anche per i cancelli vale la regola: prevenire è meglio che curare!

State pensando ad installare un cancello automatico? Non esitate a contattare Tecnoimpianti il cui team è a vostra disposizione per qualsiasi tipo di consulenza e per trovare il modello di cancello automatico più adatto alle vostre esigenze.

Sistemi di automazione per cancelli ultima modifica: 2018-10-04T12:22:49+00:00 da insem

Lascia un commento